Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

C.T.A. COMPAGNIA TEATRALE ARESINA

348 2640492|

L’associazione culturale senza scopo di lucro, la COMPAGNIA TEATRALE ARESINA, è stata fondata in Arese (Mi) nel 1982. Ne è regista e direttore artistico Ettore Cibelli.
La corrente stagione teatrale, 2016/2017, è la nostra 35°.
Il Gruppo è oggi formato da circa 20 associati, tra attori e tecnici, che hanno in comune la passione per il Teatro. Diversi di loro hanno frequentato scuole di recitazione e laboratori teatrali.
Facciamo teatro per  una scelta ben precisa, sostenuta dalla passione. Ci impegniamo per dare risultati di buona professionalità e pertanto richiediamo ai componenti del Gruppo di fare una “scelta di vita”.
Per noi, fare gli attori, è un’esperienza unica che, inoltre, aiuta a crescere, ed insegna a comunicare. Il teatro è un’arte complessa ed affascinante: esso utilizza molti mezzi che l’uomo ha a disposizione in proprio (la voce, il gesto, l’espressività) ed altri mezzi più tecnici (musica, luci, scene). Il teatro è capace di trascinare gli spettatori nel mondo incantato dello spettacolo, facendoli magari piangere, ridere, patire, immedesimare, pensare, attraverso la finzione scenica che rappresenta i casi della vita.
Riteniamo inoltre, il nostro far teatro,  un impegno culturale e sociale a beneficio dei contesti in cui operiamo.
Nelle nostre 35 stagioni, abbiamo allestito oltre 40 testi in altrettanti spettacoli, con numerose repliche. Di solito mettiamo in scena tutti i generi teatrali perché riteniamo ciò più gratificante e professionalizzante per noi, e più coinvolgente per il pubblico. Quindi portiamo in scena il dramma, il vaudeville, la commedia leggera, il musical  e testi di impegno sociale e civile.
Oltre alla nostra attività principale, quella di produrre spettacoli teatrali, siamo organizzati per fare seminari e corsi di teatro, presentazione di spettacoli, doppiaggi ed organizzazioni di rassegne teatrali.

Prossimi Eventi

  • Non sono stati trovati risultati.