Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Otello Unplugged

8 marzo 2018 @ 20:30

Amnesty International, Gruppo 146 di Arese, con il patrocinio del Comune di Arese presenta “Otello Unplugged”, rivisitazione del classico shakespeariano.

Otello Unplugged è la moderna interpretazione del classico teatrale nato dalla mente geniale di William Shakespeare, che affronta il tema sempre attuale del femminicidio e della violenza sulle donne.
Tutti conoscono per sentito dire il geloso Otello, ma forse non tutti possono dire di conoscere veramente la storia del grande combattente moro, che dopo essere stato circuito dal diabolico Iago arriva ad impazzire di gelosia e ad uccidere la bellissima e cara Desdemona, che tanto amava.
Come è potuto succedere?
Ideato ed interpretato dal cantastorie contemporaneo Davide Lorenzo Palla, accompagnato dal polistrumentista Tiziano Cannas, Otello Unplugged farà volare l’immaginazione del pubblico attraverso un Otello inedito e scoppiettante.
Davide Lorenzo Palla, classe 1981, è un giovane attore diplomatosi nel 2007 presso la civica scuola d’arte drammatica Paolo Grassi. Collabora con diverse realtà nel panorama teatrale nazionale. È ideatore del progetto “Tournée da bar”. Tiziano Cannas, classe 1982, è un polistrumentista, oltre che compositore e arrangiatore.
Interverrà Cristina Melioli del Servizio Campagne di Amnesty International Lombardia, la quale da
tempo si occupa della tematica dei diritti delle donne.
All’interno del Centro Civico Amnesty International allestirà un banchetto informativo e di raccolta
firme.

Scarica la locandina QUI

Dettagli

Data:
8 marzo 2018
Ora:
20:30
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Luogo

CENTRO CIVICO AGORA’
Viale Monviso, 7
Arese, Milano 20020 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 9352 7386
Sito web: